Le novità che potremmo vedere nei prossimi palinsesti Rai: tra le sostituzioni di Amadeus ed un nuovo ruolo per Mara Venier
Tempo di cambiamenti, tanti, per la Rai. Dopo l’addio di Amadeus ed il passaggio al Nove, molte dinamiche cambiano a Viale Mazzini. Si tratta di un momento delicato questo per la rete pubblica che si apprezza a vivere una stagione che forse mai come ora si può definire turbolenta e piena di incognite.
Come sarà allora organizzato il palinsesto? Chi vedremo e chi no al timone dei programmi più amati? di certo Mara Venier sarà protagonista di una grossa novità e per Amadeus c’è già il sostituto. Vediamo tutti i dettagli del caso.
Cosa vedremo in Rai: alcune anticipazioni
I nuovi palinsesti Rai non sono ancora stati presentati ufficialmente ma come al solito le notizie corrono sempre molto veloci. Secondo le ultime indiscrezioni i vertici Rai avrebbero già individuato chi può sostituire Amadeus in uno degli appuntamenti di punta della rete: “L’anno che verrà”, l’appuntamento di Capodanno in piazza.
Alla guida potrebbe arrivare Marco Liorni, senza intaccare troppo il suo impegno con “L’Eredità” ma potrebbe non essere da solo. Al suo fianco si vocifera di Mara Venier, amatissima dal pubblico ma anche abbastanza divisiva. Per lei pare che ci siano anche altre intenzioni da parte di Viale Mazzini. Si sta pensando, infatti, di affidarle un nuovo programma.
La zia Mara potrebbe condurre un dating show alla “Maria De Filippi” secondo quanto anticipato da Giuseppe Candela su Dagospia. Un programma da piazzare al sabato pomeriggio, alle 14, un dating show over prodotto dalla Blu Yazmine che al momento non avrebbe ancora un titolo definito. Si sarebbe passati, infatti, da “Il treno dei desideri” a “Forever Young” fino a “Le stagioni dell’amore”.
All’inizio si era pensato a Nancy Brilli per la conduzione, poi la Rai avrebbe pensato di puntare su un nome con un appeal maggiore e per questo Mara Venier potrebbe essere la fortunata.
Altre news in casa Rai
Tra le novità che riguardano il nuovo palinsesto Rai ci sarebbe, finalmente, un programma tutto per Teo Mammucari collocato nel prime time dal titolo: “Lo spaesato”. Per la comicità dovrebbe tornare anche Enrico Brignano con un nuovo show: “Ce lo chiede l’Europa”. Maggiore spazio dovrebbe essere dato a Serena Autieri ingaggiata per la Festa Internazionale del Circo di Montecarlo. Per lei anche la conduzione di “Il Canto della Terra” ed il Prix Italia. Su Rai 2 arriva anche Luca Barbareschi che, oltre a “Ballando con le Stelle” nel quale dovrebbe essere concorrente, dovrebbe guidare uno show dedicato alle coppie su Rai 2 dal titolo “Se mi lasci non vale”.