%26%238220%3BDawson%26%238217%3Bs+Creek%26%238221%3B%2C+alcune+curiosit%C3%A0+sulla+serie+pi%C3%B9+vista+di+tutti+i+tempi%3A+alcune+non+te+le+aspetti+minimamente
mediafilmit
/148-/dawsons-creek-alcune-curiosita-sulla-serie-piu-vista-di-tutti-i-tempi-alcune-non-te-le-aspetti-minimamente/amp/
Curiosità

“Dawson’s Creek”, alcune curiosità sulla serie più vista di tutti i tempi: alcune non te le aspetti minimamente

“Dawson’s Creek”, alcune curiosità sulla serie più vista di tutti i tempi: alcune non te le aspetti minimamente e ti lascheranno senza parole

Dawson’s Creek, le curiosità sulla famosa serie tv – mediafilm.it

Non abbiamo il minimo dubbio sul fatto che Dawson’s Creek sia stata la serie TV chiamata dei primi anni 2000. È iniziata proprio alla fine del secolo, a conquistato davvero tantissimi adolescenti che all’epoca non vedevano l’ora di piazzarsi davanti alla televisione per poter guardare le vicende di questi quattro ragazzi che sono entrati nei cuori di tutti. Il segreto di questo successo, probabilmente dipendeva dal fatto che riusciva a creare veramente tantissimo empatia tra gli adolescenti, che stavano vivendo sicuramente gli stessi problemi dei protagonisti della serie TV. Insomma, una serie che di certo non parlava di magia, che non ha avuto a che fare con effetti speciali, niente che all’epoca attirava il pubblico, ma una serie che proprio con la sua semplicità, è arrivata al cuore di tutti coloro che ad oggi ricordano con affetto il fatto di essere cresciuti con questi quattro protagonisti.

La serie parlava appunto di un gruppo di adolescenti che si ritrovano crescere insieme e a vivere gli anni più complessi della loro vita. All’inizio della storia hanno solo 15 anni, e stanno scoprendo le difficoltà della crescita. Dawson e Joey sono migliori amici da sempre, dormono insieme nello stesso letto fino a che arriva un punto in cui lei fa notare che dovrebbero smetterla, perché non sono più dei bambini. Tutto ciò si rivela decisamente un presagio di quello che poi succede, perché i due si innamorano l’uno dell’altro per un determinato periodo di tempo. Questo incasina veramente tutto, tutto quando mi rilassa e lei comincia a provare dei sentimenti per il migliore amico di Dawson, ovvero Pacey.

“Dawson’s Creek”, alcune curiosità sulla famosa serie tv: alcune non te le aspetteresti

Dawson’s Creek, le curiosità sulla famosa serie tv – mediafilm.it

Ci sono diverse cose, però, che non sapete di questa serie tv così tanto amata. Ad esempio che il personaggio di Dawson è stato ispirato al creatore della serie stessa, ovvero Kevin Williamson. Infatti anche lui da adolescente aveva un’ossessione per il film, per il cinema in generale, ed era innamorato di una ragazza che viveva aldilà del fiume, con i capelli castani. Dunque sì questa ragazza esisteva davvero ed è Fannie Norwood, migliore amica del regista. A proposito di toso, forse non ci crederete, ma quel taglio di capelli per cui è stato tanto preso in giro, era ispirato a quello di Brad Pitt. Stiamo parlando degli anni 90, all’epoca questo taglio era davvero gettonato quanto lo era Brad Pitt e tutti volevano somigliare a lui per sentirsi dei sexy symbol. Be’, bisogna dire però che questo non è stato il caso di Dawson Leery che, nonostante l’acconciatura, non è mai stato davvero considerato sexy, ma solo un bravo ragazzo di provincia, con l’aria da bambino e il sogno di fare il regista.

Tutti ricordiamo molto bene che Dawson aveva la camera tappezzata da le locandine dei film di Steven Spielberg, quello che però non sapete è che l’autorizzazione non arrivò in tempo, infatti quando il regista scoprì che la serie doveva andare in onda, scrisse lui una lettera a Spielberg chiedendogli il permesso e lui disse di sì. Insomma, al giorno d’oggi queste procedure sono decisamente molto più lunghe e complesse, ma all’epoca questa serie è stata creata davvero con poco budget e con una semplicità incredibile.

Dawson’s Creek: le curiosità inaspettate sulla serie

Selma Blair doveva interpretare la migliore amica di Dawson arrivò la cassetta con il provino di Katie Holmes e cambiò tutto. L’attrice infatti girò il suo profilo all’interno della sua camera, senza alcuna aspettativa. Di certo non si aspettava che sarebbe stata scelta per partecipare ad una serie che avrebbe fatto davvero la storia della televisione mondiale. Aveva solamente diciannove anni e tanti sogni nel cassetto che sperava di realizzare. E a proposito di attori che hanno colpito l’attenzione, avreste mai immaginato che la scena del pianto di Dawson fosse improvvisata? Infatti, quel piagnucolio per cui è diventato così tanto famoso, è stato improvvisato dall’attore stesso. Dunque l’attore così giovane, senza saperlo, ha dato vita ad una vera e propria scena iconica che tutti oggi considerano praticamente il simbolo di Dawson’s Creek.

Oppure potremmo parlare della famosa scena in cui il padre di Dawson muore, mentre cerca di raccogliere un gelato in macchina. Infatti si vocifera da anni che l’attore si lamentasse del fatto di avere poche scene nella serie e che per dispetto fosse stato fuori. In ogni caso questo non è mai stato davvero confermato.

Antonella Panza

Recent Posts

“House of the dragon”, lo scrittore George R. R. Martin pronto a sferrare l’attacco. ” Vi dico cosa non funziona”

La seconda stagione di House of the dragon si è appena conclusa e lo scrittore…

2 settimane ago

Gerard Depardieu a processo: accusato di stupro dalla collega Charlotte Arnould

La decisione della procura parigina risale al 14 agosto scorso, ma è stata condivisa dai…

3 settimane ago

Alvaro Morata: “Io infedele ad Alice? Mai”. Qual è stata la vera causa della rottura

Alvaro Morata interviene di persona sulla rottura con l'ormai ex moglie, Alice Campello: "Io mai…

3 settimane ago

Cameron vs Spielberg, è scontro feroce tra i registi: “Con i suoi film li ha denigrati”. A nulla valgono le scuse

E' scontro totale tra i registi, Steven Spielberg e James Cameron: volano parole grosse ed…

3 settimane ago

William fa già progetti sull’incoronazione, ma Harry è tagliato fuori: “Non vuole invitarlo”

Nei progetti d'incoronazione, in divenire, del Principe William, non c'è spazio per Harry: non ha…

4 settimane ago

“Il Paradiso delle Signore” pronto alla ripartenza: quando inizia la nuova stagione, e cosa accadrà

Il Paradiso delle Signore è pronto a ripartire: quando inizia la nuova stagione e che…

4 settimane ago