Si sente male in auto per il caldo: muore noto ristoratore

Nella notte tra sabato e domenica, un ristoratore di 62 anni è morto dopo essere stato colto da un malore mentre era in auto a Monastier, in provincia di Treviso.

Ambulanza
Ambulanza (Mediafilm.it)

Si è sentito male alla guida ed ha perso il controllo della sua auto che si è schiantata contro una recinzione. Così se n’è andato per sempre un noto ex ristoratore di 62 anni nella notte tra sabato e domenica a Monastier, in provincia di Treviso.

Il 62enne è stato subito soccorso dai vigili del fuoco ed i sanitari, giunti sul posto, che l’hanno estratto dall’abitacolo e trasportato d’urgenza in ospedale. Qui, purtroppo, i medici non hanno potuto far nulla: poche ore dopo il cuore del ristoratore ha smesso di battere per sempre. Ad occuparsi dei rilievi di legge i carabinieri.

Monastier, malore in auto poi lo schianto: morto l’ex ristoratore Adelio Antoniazzi

Adelio Antoniazzi
Adelio Antoniazzi, il ristoratore che ha perso la vita in provincia di Treviso (Foto da Facebook – Mario Conte) – Mediafilm.it

Adelio Antoniazzi, noto ristoratore 62enne che era andato in pensione solo pochi mesi fa, è la vittima dell’incidente avvenuto nella notte tra sabato 13 e domenica 14 luglio a Monastier, centro della provincia di Treviso.

Antoniazzi stava percorrendo via Pisani alla guida della sua auto, quando, come riportano alcune fonti locali ed i colleghi de Il Gazzettino, avrebbe accusato un malore improvviso ed ha perso il controllo della vettura che si è schiantata contro una recinzione a bordo della carreggiata.

Dopo la tragedia, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco ed un equipaggio del Suem 118. I soccorritori hanno estratto l’automobilista dall’abitacolo avviando i tentativi di rianimazione. Il 62enne è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove, purtroppo, è deceduto qualche ora più tardi. A stroncarlo sarebbe stato probabilmente un arresto cardiaco che probabilmente è stato provocato dal caldo: i medici hanno constatato un’alta temperatura corporea, sintomo tipico dei colpi di calore.

Oltre ai soccorsi, in via Pisani sono intervenuti i carabinieri che hanno condotto i rilievi di legge per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Due comunità in lutto

La notizia della morte di Antoniazzi ha gettato nello sconforto le comunità di Maserada sul Piave, dove viveva, e quella di Treviso. Qui era molto conosciuto e stimato: per anni era stato titolare del ristorante e pizzeria Da Adelio in via Montello, lasciato solo pochi mesi fa per godersi la pensione. Tanti i messaggi di cordoglio peri familiari del 62enne. Anche il sindaco di Treviso, Mario Conte, ha voluto esprimere la propria vicinanza attraverso un post sulla propria pagina Facebook.

Gestione cookie