Sbalzate dalla giostra: gravissima una ragazza, ferite anche una 18enne e una bimba

A Borgo Valsugana, in provincia di Trento, due ragazze di 22 e 18 anni ed una bambina di 9 sono rimaste ferite dopo essere state sbalzate fuori da una giostra.

Eliambulanza
Eliambulanza (Mediafilm.it)

È di tre feriti, uno dei quali in gravissime condizioni, il bilancio dell’incidente verificatosi ieri sera durante la sagra di San Prospero a Borgo Valsugana, in provincia di Trento, dove due giovani sono state sbalzate da una giostra top spin.

A rimanere ferite due ragazze di 22 e 18 anni ed una bambina di 9 che sono state trasportate in ospedale dai soccorsi, giunti sul posto dopo l’accaduto. In condizioni più gravi la 22enne che si trova ora ricoverata nel reparto di rianimazione in prognosi riservata. Sul caso stanno è stato aperto un fascicolo d’inchiesta e stanno indagando i carabinieri. Il proprietario della giostra è indagato per lesioni colpose gravissime.

Borgo Valsugana, incidente al luna park: 22enne in rianimazione

Carabinieri
Carabinieri (Mediafilm.it)

Nella serata di ieri, due ragazze di 22 e 18 anni ed una bambina di 9 sono rimaste ferite in seguito ad un incidente avvenuto in un luna park installato a Borgo Valsugana (Trento) in occasione della sagra di San Prospero, festa patronale del paese.

Le due ragazze, secondo quanto ricostruito, come scrivono alcune fonti locali e la redazione di Leggo, si trovavano su una giostra top spin insieme ad altre persone quando improvvisamente sono state sbalzate dall’attrazione per via di un guasto meccanico ai sedili. La 18enne è finita sulla bimba ferendola, mentre l’altra giovane è piombata al suolo.

I sanitari del 118 hanno subito soccorso le tre ferite. La 22enne è stata caricata a bordo dell’elisoccorso e trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove ora si trova ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione. La prognosi è riservata. In ospedale anche la 18enne e la bambina che, dopo le cure del caso, sono state dimesse con rispettivamente 15 e 5 giorni di prognosi.

Aperta un’inchiesta

Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona ed i carabinieri a cui ora sono affidate le indagini per ricostruire quanto avvenuto. Sul caso è stata aperta un’inchiesta ed il proprietario della giostra, posta sotto sequestro, risulta indagato per lesioni colpose gravissime.

Il primo cittadino di Borgo Valsugana ha, invece, emesso un fermo di tutte le giostre presenti all’interno del luna park allestito in occasione della sagra.

Gestione cookie