Usa parole forti, Giorgia Meloni, in relazione all’episodio che l’ha coinvolta con il noto attore. Quanto è successo è molto spiacevole.
Che Giorgia Meloni sia un personaggio divisivo è risaputo. Quando ti ritrovi ad essere il portabandiera di uno dei partiti più importanti del Paese è inevitabile che vada a finire così. A maggior ragione poi se hai anche il compito di vestire i panni da premier. Ma lei non fa mai una piega, anche di fronte ai suoi più aspri detrattori.
Si può non apprezzare per la ideologia che da sempre la accompagna, ma di certo non si può dire che Giorgia Meloni non sia una donna forte ed incapace di esprimere dei pensieri profondi. Invece lei forte lo è, e non esita a farlo vedere, spesso e volentieri con il sorriso.
Ne è un esempio l’episodio più o meno recente che riguarda i due faccia a faccia avuti con Vincenzo De Luca. Il governatore della Campania e Giorgia Meloni non possono essere di certo definiti dei buoni amici, anzi. Semmai è l’esatto contrario. Ma la diplomazia, per quanto tradita da sorrisi un po’ forzati, ha avuto la meglio.
Ed ora la presidente del Consiglio – che pure in televisione, ed in particolare in certi salotti televisivi, è abituata a ricevere una accoglienza decisamente fin troppo esagerata, con tanto di maxi schermi recanti il suo viso e con la totale assenza di contraddittorio (vero, Paolo Del Debbio?) è dovuta intervenire di nuovo.
Giorgia Meloni, il messaggio su Boldi
Lei non esita a fare scudo con tutta sé stessa in favore di Massimo Boldi, dopo quello che di brutto ha vissuto l’attore. Boldi che aveva risposto con grande e sincera cordialità agli auguri di Ferragosto fatti dalla Meloni via social a tutti gli italiani (ed anche agli stranieri che vivono in Italia, aggiungiamo noi).
Il messaggio dell’interprete di decine e decine di pellicole comiche molto apprezzate da svariate generazioni ha voluto mettere in risalto l’operato della Meloni in qualità di capo del Governo. A detta di Boldi, la Meloni sta facendo molto bene e lui l’ha voluta ringraziare.
Ma questa cosa ha scatenato il giudizio negativo di molti utenti, i quali hanno replicato a Massimo Boldi apostrofandolo in malo modo ed accusandolo di volere cercare dei favori, “magari un posto in Rai, per questo sei diventato un suo lacché”, scrive caustico un utente.
Ed i messaggi negativi sono tutti di questo tenore. E sono anche non pochi. La Meloni è rimasta colpita in negativo da simili manifestazioni di astio. Lei è intervenuta con un altro messaggio social definendo tristi “tutti quegli odiatori di professione che prendono come pretesto un semplice buon augurio per scatenare il loro rancore”.
A Boldi, della quale è una amica, lei ha espresso poi la più profonda solidarietà. Solidarietà la meritano anche Elodie, presa di mira da Susanna Donatella Campione di Fratelli d’Italia, ed il giornalista malmenato da alcuni militanti di Casapound solo perché stava facendo il suo lavoro.