Lui dice sempre quel che pensa, nel bene e nel male. Ed Al Bano non ha mancato di farlo anche durante una stramba partecipazione a Pomeriggio 5.
Al Bano ha partecipato a Pomeriggio 5 nella puntata speciale di Ferragosto, ma il collegamento da Cellino San Marco non è stato dei più tranquilli, tanto per usare un eufemismo. Ci si aspetterebbe che una conversazione a distanza possa procedere senza alcun intoppo.
Invece non è stato così in tale circostanza, con Al Bano che ha faticato non poco per non perdere la pazienza. Un po’ il caldo, un po’ il tempo prezioso andato via così, ed alla fine il cantautore pugliese qualche sfogo se l’è concesso. Lasciando anche intuire di avere ricevuto un compenso per presenziare a Pomeriggio 5.
Cosa più che normale: ogni vip contattato per fare da ospite o da opinionista richiede in maniera legittima un cachet per esserci. Però anche qualche domanda della conduttrice, Simona Branchetti, non ha fatto altro che lasciare perplesso Al Bano. Il quale da anni cerca di rifuggire il gossip e contenuti poco consoni, per poi sentirsi chiedere se ha mai praticato il naturismo ed il nudismo.
È proprio questo che la Branchetti gli ha chiesto, e comunque Al Bano ha dato una risposta seria. Per lui questa pratica rasenta la stupidaggine, ma di certo non è un qualcosa da equiparare a problemi più seri? Se praticato entro certe modalità, come ad esempio con dei bambini bene alla larga, allora va bene, se proprio piace. “Ma rispettiamo anche chi nudista non è”.
Al Bano infastidito a Pomeriggio 5: “Mi avete pagato per questo?”
Nei giorni scorsi ha fatto discutere molto anche la querelle che ha contrapposto Flavio Briatore ai gestori di lidi delle località di mare più rinomate della Puglia. L’imprenditore piemontese ha criticato la scelta di aumentare i prezzi in tal senso.
Da più parti occorre spendere almeno 60 euro per due lettini ed un ombrellone. Lui che è sempre stato fautore di un turismo di lusso, non ritiene concepibile che in Puglia in certi casi ci siano prezzi che pareggiano quelli di certe strutture e di certi servizi di Monte Carlo, dove risiede.
Ma questa non è una questione che interessa ad Al Bano, che poi alla fine non riesce a trattenersi. Ed a Simona Branchetti esterna tutto il proprio malumore, seppure con garbo e con ironia. “Pensavo di essere stato pagato…chiamato per parlare di musica e di canzoni. Perché mi chiedete di nudismo e di Briatore?”.
Il fastidio che Al Bano ha provato in questa situazione è comprensibile. E lui ha sottolineato che vorrebbe parlare sempre di argomenti più elevati rispetto a quelli affrontati a Pomeriggio 5. Il problema però è che Al Bano è talmente popolare da suscitare sempre tanta curiosità.
Intanto sono spuntate le foto in bikini di Romina Power al mare. Ed un’altra figura molto amata è a sua volta spesso al centro delle attenzioni, sia nel bene che nel male. Si tratta di Elodie, che tra l’altro poserà per il prestigioso calendario Pirelli 2025.