“Elodie? Inveisce contro chi la pensa diversamente da lei”, esplode la bufera sui social. Fratelli d’Italia a muso duro contro la cantante
Non abbiamo il minimo dubbio sul fatto che Elodie sia una delle cantanti dell’attuale panorama musicale italiano. Ha cominciato la sua carriera quando era davvero molto giovane ed ebbe la possibilità di partecipare ad Amici di Maria De Filippi, all’epoca mai avrebbe potuto immaginare che la sua vita avrebbe preso una piega tanto inaspettata. Da un momento all’altro si è ritrovata a lavorare in questo mondo così assurdo, anche se bisogna dire che ha davvero faticato tanto per riuscire ad arrivare al successo di oggi.
All’epoca infatti non riuscì ad arrivare alla vittoria del programma, purtroppo venne eliminata prima, infatti era considerata ancora troppo acerba per questo mestiere. Ma senza queste pressioni ha avuto la possibilità di realizzarsi nel modo in cui più desiderava e oggi non potrebbe essere più orgogliosa di così di se stessa.
Elodie, oltre ad essere una cantante di successo, è anche una donna meravigliosa che è riuscita sempre a lottare per i diritti giusti, proprio per questa ragione è davvero molto amata dal pubblico italiano. Lei usa il suo successo per riuscire ad ottenere qualcosa di importante e lo ha dimostrato anche in una recente occasione.
“È evidente come ci sia un problema di diritti acquisiti minacciati. Attaccando il matrimonio gay, o l’aborto, si attacca la libertà. La cosa per cui soffro di più è che sia una donna a farlo. Come è possibile che non si accorga di lavorare per gli interessi degli uomini? È un atteggiamento imperdonabile” ha dichiarato Elodie in una intervista rilasciata a La Repubblica. “Non si può toccare la libertà di scelta. Non si può assolutamente, è grave. Come può permettersi di fare una cosa del genere? Il nostro è un paese democratico, dovremmo ricordarcelo sempre. Se poi vogliamo fare altro… Ovviamente non ho simpatia per questo governo, perché per me la libertà è sinonimo di felicità. Banalmente, come se fossi una bambina. E soprattutto i giovani vengono penalizzati, per qualcosa che io non comprendo“.
“A Elodie, improvvisatasi politico sulle pagine di Repubblica dal set di Miami dove posa per il calendario Pirelli, rispondo che è triste che una donna attacchi in modo così violento un’altra donna solo perché è presidente del Consiglio e non la pensa come lei“, è stata la replica in una nota Susanna Donatella Campione, componente della Commissione bicamerale femminicidio. “Prima della libertà del corpo Elodie dovrebbe difendere la libertà di pensiero e non continuare a inveire rabbiosamente contro chi esprime idee diverse dalle sue. Esca dall’equivoco di voler contrabbandare l’esibizione del corpo come attività intellettuale e la eserciti serenamente come altre sue colleghe che non avvertono il bisogno di far passare un servizio fotografico per un’attività metafisica“.
Poi ha continuato facendo notare che da quando la Meloni è al governo tante donne sono riuscite ad arrivare al potere grazie a lei dunque, secondo Donatella Campione, non è assolutamente vero che il governo di Giorgia penalizzi le donne. Anche voi la pensate in questo modo? D’altronde siamo in un Paese libero ed è giusto che Elodie abbia avuto la possibilità di esprimere la sua opinione.
La seconda stagione di House of the dragon si è appena conclusa e lo scrittore…
La decisione della procura parigina risale al 14 agosto scorso, ma è stata condivisa dai…
Alvaro Morata interviene di persona sulla rottura con l'ormai ex moglie, Alice Campello: "Io mai…
E' scontro totale tra i registi, Steven Spielberg e James Cameron: volano parole grosse ed…
Nei progetti d'incoronazione, in divenire, del Principe William, non c'è spazio per Harry: non ha…
Il Paradiso delle Signore è pronto a ripartire: quando inizia la nuova stagione e che…