Maria De Filippi, tornerebbe mai a condurre Sanremo dopo l’esperienza di qualche anno fa? “Sì, ma non vorrei fare questa cosa”
Come oramai sappiamo molto bene, il prossimo anno sarà Carlo Conti a condurre il festival di Sanremo. Dopo cinque anni in cui abbiamo visto Amadeus al timone di questa grande nave, che ha decisamente condotto con tantissimo successo. Non avrebbe mai immaginato di arrivare a questo punto, neanche che nel momento in cui avrebbe detto di voler lasciare, si sarebbe ritrovato praticamente tutti gli italiani a contestare questa sua decisione. Infatti, Amadeus ha portato una ventata di spontaneità a questo festival dopo diversi anni in cui le cose non stavano più andando bene per la Rai. Infatti Amadeus è riuscito nell’impresa di portare a Sanremo di nuovo il suo splendore di una volta.
Sicuramente Carlo sarà all’altezza di questo ruolo, considerato che già alcune volte si è ritrovato a presentare Sanremo. Infatti, proprio per questo motivo, la Rai ha deciso di puntare sul sicuro e di scommettere tutta su un conduttore che in passato ha fatto del suo meglio per portare ascolti importanti alla rete. In attesa di scoprire come andranno le cose, non possiamo fare a meno di ricordare quella volta in cui si è ritrovato a condurre il festival al fianco di Maria De Filippi. Fu un vero e proprio successo, anche perché non eravamo abituati a vedere Maria in Rai, e poi è inutile girarci attorno, lo sappiamo tutti che lei è la regina della televisione italiana. Infatti da quel momento, sono in tanti a pensare che dovrebbe tornare in questo ruolo, considerato pure sono cambiate molte cose dell’epoca, e oggi il suo successo si è praticamente è triplicato. Però bisogna ricordare che Maria è impegnata tutto l’anno con le sue trasmissioni, e che anche durante la settimana del Festival Sanremo, va in onda Amici.
Maria De Filippi tornerebbe mai a condurre il festival di Sanremo? Le sue parole
Infatti, una delle ultime volte in cui Carlo si è ritrovato a presentare il Festival di Sanremo, l’ho fatto proprio al fianco di Maria, a cui oggi vuole bene davvero come una sorella, sicuramente gli farebbe piacere avere di nuovo questa spalla, considerato che questa edizione che deve condurre si sta rivelando davvero molto complicata, in primis, deve fronteggiare il successo di Amadeus, e la nostalgia dei telespettatori che vorrebbero vederlo al suo posto. Per il momento, sappiamo che Carlo ha preso la decisione di abbassare l’età media di Sanremo Giovani a 26 anni. E poi che vorrebbe riuscire nella difficile impresa di far in modo che le puntate del Festival si concludano entro la mezzanotte, per dare modo a tutti di guardare la competizione. Per quanto riguarda i possibili co-conduttori o co-conduttrici non sappiamo ancora niente ma sì, ovviamente molte persone hanno pensato a Maria. Lei sarebbe disposta a tornare?
Maria De Filippi confessa: “Se rifacessi Sanremo?”
Maria De Filippi un po’ di mesi fa, durante una intervista rilasciata al Messaggero, ha lasciato intendere che non le è affatto dispiaciuto condurre il Festival quando le è capitato un po’ di anni fa. “Non posso dire che non lo farò più” ha spiegato la famosa presentatrice televisiva. “Non farei mai la direttrice artistica, la scelta delle canzoni per me sarebbe una cosa rognosa”. Insomma, nonostante Maria nel corso degli anni abbia imparato ad avere un certo orecchio musicale e a capire quando una cosa funziona, ancora non si sente del tutto all’altezza per fare una cosa del genere. Il che mette in evidenzia quanto Maria sia una donna umile, consapevole del fatto di essersi fatta dal niente in questo campo.
Come ben sappiamo ad Amici è lei che prende le decisioni, ma in Rai le cose sono completamente differenti e lei lo ha imparato a sue spese quando le è capitato di condurre qualche anno fa, proprio per questa ragione non ha intenzione di commettere degli errori clamorosi. “Ma qui è diverso. Non so quante canzoni ti arrivano e non conosco i retroscena, le pressioni, gli equilibri. Non fa per il mio carattere”.