Disney+, nel catalogo è arrivato il film più atteso: oltre 230 milioni di dollari di incassi

Il catalogo di Agosto di Disney+ si è arricchito di una pellicola già campione di incassi in tutto il mondo. Un film da non perdere per gli abbonati.

catalogo disney+
Tra le novità di Agosto di Diney+ c’è un film molto atteso (MediaFilm.it)

Come sanno ormai molto bene coloro che hanno sottoscritto un abbonamento alle piattaforme streaming, questi colossi da Netflix a Disney+ passando Paramount Plus e così via, ogni mese rimpolpano il proprio catalogo con produzioni proprie ed esclusive e acquisti di produzioni esterne. Tutto pur di dare agli appassionati il maggior numero di opzioni possibili.

Per il mese di Agosto probabilmente il colpaccio lo ha fatto Disney+ che ha sbaragliato la concorrenza immettendo in catalogo una pellicola uscita da poco al cinema e che ha conquistato il box office mondiale. Un colpaccio che, ci viene da aggiungere, era scontato visto che nella lista delle case di produzione del film compare anche Disney Studios Australia, in pratica la sezione Oceanica di The Walt Disney Company; a rigore di logica se c’era una piattaforma a doverlo trasmettere non poteva che essere questo.

Disney+ ha reso disponibile Il regno del pianeta delle scimmie

il regno del pianeta delle scimmie
Il regno del pianeta del scimmie è disponibile su Disney+ (MediaFilm.it)

Il regno del pianate delle scimmie è il sequel di The War- Il pianeta delle scimmie del 2017. Si tratta del decimo film del franchise de Il pianeta delle scimmie e tratto dall’omonimo romanzo di fantascienza del 1963. Il primo adattamento cinematografico risale al 1968 e da allora oltre alle pellicole sono seguite anche due serie tv originali e video games.

Insomma si parla di un prodotto seriale tra i più seguiti ed apprezzati al mondo, inevitabile immaginare che anche la nuova pellicola della saga andasse bene. Forse però i produttori non si aspettavano tanto, con un incasso totale a livello globale di 394 milioni di dollari, Il regno del pianeta delle scimmie diventa uno dei film con maggiore in casso dell’anno.

La pellicola è costata 160 milioni di dollari e per raggiungere il punto di pareggio avrebbe dovuto incassare 320 milioni; cifra ben più che superata e guadagni ben più che portati a casa. A partire dallo scorso 2 agosto tutti gli appassionati e coloro che non l’hanno vista al cinema, potranno godersi la pellicola comodamente dal divano di casa.

Le altre uscite del mese più attese

Il regno del pianeta delle scimmie però non è l’unico titolo molto atteso. A livello cinematografico segnaliamo che il prossimo 23 agosto esce Domenica con le Supremes, pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Moore.

Ma novità importanti ci sono anche per gli appassionati di serie tv: dal 14 agosto saranno disponibili i nuovi episodi della serie amata dalla critica The Bear; mentre a fine mese arriva la quarta stagione di un’altra acclamata serie, Only Murders in the building.

Gestione cookie