Mediaset e Rai, ci sono già le date di inizio dei programmi più attesi del palinsesto: ecco quelli che ripartiranno a settembre
Per carità, non abbiamo dubbi sul fatto che l’estate sia sicuramente una delle stagioni più belle, anche se dobbiamo sopportare il caldo che può essere davvero asfissiante. Una cosa che proprio non sopportiamo, però, proprio come il caldo, purtroppo è lo stop dei programmi televisivi che vanno in onda durante l’autunno, l’inverno e la primavera. Insomma, durante questi mesi sentiamo davvero tanto la mancanza delle trasmissioni che vanno in onda sempre durante l’anno, proprio per questa ragione non vediamo l’ora che ricominci tutto.
A settembre ovviamente vedremo Maria fare il suo ritorno con due trasmissioni su quattro di quelle che conduce, ad esempio Amici e Uomini e Donne. Saranno infatti queste due le prime trasmissioni a ripartire dopo tanta attesa, finalmente scopriremo cos’è accaduto ai protagonisti del dating show durante questa estate e chi saranno invece i ragazzi che cercheranno di realizzare i loro sogni partecipando alla prossima edizione del talent. Siamo davvero molto curiosi di scoprire tutto quello che succederà, dunque non ci resta da fare altro che attendere.
Pronti ad una nuova stagione televisiva? Comincia Stefano De Martino!
Però a ripartire per primo in assoluto quest’anno sarà Stefano De Martino, che il 2 settembre andrà già in onda con Affari Tuoi. Il famoso conduttore infatti si sta preparando a sostituire Amadeus, dopo l’addio alla Rai avvenuto poche settimane fa. Tutti sono molto curiosi di sapere che cosa succederà e come Stefano se la caverà in questo ruolo, ma le persone sono molto fiduciose perché non è la prima volta che Stefano si ritrova a dimostrare di essere il perfetto erede di Amadeus, considerato che per anni ha condotto Stasera tutto è possibile, riuscendo a riscuotere un successo davvero clamoroso. Poi con la sua simpatia riuscirà sicuramente a strapparci sempre una risata. Non possiamo fare altro che augurargli un in bocca al lupo per questo esordio!
A proposito di game show, tornerà pure il tanto amato Avanti un Altro, dove come sempre vediamo alla guida il mitico Paolo Bonolis affiancato da Luca Laurenti. Trasmissione che sta riscuotendo un successo tale che anche su Mediaset Extra stanno continuando a mandare in onda le repliche delle puntate più amate dai telespettatori. I game show sono davvero insostituibili, ora tutti però sono curiosi di sapere se Reazione a Catena anche quest’anno verrà confermato fino all’inverno: questo invece, a differenza delle altre trasmissioni, è ancora tutto da vedere.
Torna anche il Grande Fratello con Alfonso Signorini
Tra i tanti programmi attesi di quest’anno, c’è anche Temptation Island. Come sappiamo bene tutti, infatti, il programma è stato riconfermato pure per la stagione autunnale, dunque tutti sono molto curiosi di vedere che cosa succederà. Alla conduzione ci sarà sicuramente ancora lui, Filippo Bisbiglia, che oramai è diventato davvero insostituibile. Tra l’altro si vocifera che tra i tanti programmi tornerà dopo molti anni anche La Talpa, che potrebbe subire dei cambiamenti importanti: infatti il format sarebbe molto simile a quello di Temptation Island e alla conduzione vedremmo Ilary Blasi. Ma in ogni caso questo è tutto da vedere, considerato che non è ancora uscito alcun promo in tv e già lo scorso anno sarebbe dovuto tornare, ma poi per via di alcuni problemi, non è stato possibile.
E infine, ma non per importanza, anche Alfonso Signorini si prepara a tornare con il suo tanto amato reality, ovvero il Grande Fratello. Dopo il successo di questi ultimi anni ovviamente è stato lui ad essere confermato al timone di questa incredibile nave che negli anni gli ha regalato davvero tantissime soddisfazioni. Anche quest’anno assisteremo ad una edizione mista tra vip e nip, ma non sono stati ancora svelati i nomi dei concorrenti che entreranno nella casa più spiata d’Italia. Insomma, non è difficile immaginare il motivo per cui anche questo programma è davvero tanto atteso dai telespettatori italiani, che non ci stanno più nella pelle di piazzarsi davanti alla televisione e vedere chi avrà la possibilità di vivere per diversi mesi all’interno della casa più spiata d’Italia.