Cesara Buonamici, il passato che non ti aspetti dalla giornalista e che ha rivelato solo di recente: in realtà avrebbe dovuto fare…
Cesara Buonamici è sicuramente una delle giornaliste più amate del mondo della televisione. A cominciato la sua carriera quando era davvero giovanissima, e mai avrebbe immaginato che sarebbe riuscita ad arrivare così tanto lontano. D’altronde, quando si studia e ci si impegna nelle proprie passioni realizzare i sogni è qualcosa che potrebbe succedere, e lei oggi non potrebbe essere più felice di quello che è stata in grado di realizzare nel corso della sua lunga carriera, dove abbiamo avuto modo di conoscerla in primis come giornalista e conduttrice del telegiornale. Il suo volto infatti è diventato familiare nelle case di tutti noi e oramai alcuni la sentono davvero come se fosse una persona di famiglia.
Sempre col sorriso, anche nei momenti più difficili, non ha mai fatto trasparire se qualcosa stava andando male nella sua vita. Le professioniste sono proprio così, forse proprio per questa ragione, lo scorso anno è stata premiata venendo scelta come opinionista del Grande Fratello. Qui ha avuto modo di mostrare a tutti il suo vero carattere: insomma, è davvero molto brava a dare opinioni, anche se in circostanze come quelle dei programmi televisivi, non è certamente semplice. Tra l’altro, Cesara proprio in passato aveva dichiarato che non avrebbe mai partecipato ad una trasmissione del genere e, tra le critiche di chi l’ha definita incoerente, c’è chi invece ha apprezzato il fatto che si sia ricreduta, perché questo è sintomo di grande intelligenza.
Cesara Buonamici, il passato che non ti aspetti dalla giornalista
“Ho dato la conferma perché se lo guardi nel modo giusto e soprattutto se lo vivi, è un programma che offre squarci di comportamenti umani. L’altra ragione, che dico a bassa voce, è che mi sono divertita e trovata molto bene con Alfonso Signorini“ ha raccontato proprio di recente, facendo capire che sarebbe disposta a tornare a fare l’opinionista se le venisse proposta questa possibilità. Ovviamente dobbiamo aspettare un po’ di tempo, dal momento in cui non è stato ancora rivelato se sarà lei o se qualcuno prenderà il suo posto. Conta molto anche il parere del pubblico, che su di lei si è diviso molto nell’ultimo anno. Ma essere divisivi significa aver raggiunto un obiettivo, è quando si è neutrali che nascono i problemi, perché a quel punto di te si parla poco e così anche del programma. Quindi Cesara, forse senza volerlo, è riuscita davvero a far parlare, scatenando qualche volta anche un po’ di polemiche.
Il piano B di Cesara Buonamici
A pensare che neanche era detto che Cesara avrebbe fatto questo lavoro. Proprio nel corso di una intervista al Corriere della Sera, ha raccontato quello che sarebbe potuto essere il suo piano B. “Mi sono diplomata a 17 anni, con le idee poco chiare. Uno zio medico disse che con Farmacia avrei potuto fare la ricercatrice. Mentre studiavo frequentavo le redazioni”. Comunque sia, la sua famiglia ha poi accolto con tanto affetto la sua decisione di intraprendere un percorso così tanto complicato. Certo, era giustificabile il fatto che la sua famiglia fosse preoccupata, perché non tutti quelli che vogliono fare televisione poi ci riescono, anzi. Si tratta di un percorso davvero molto lungo e tortuoso.”Ho sentito intorno tanto amore: le zie, la mamma, che è mancata poche settimane fa ed è un gran dispiacere. Mi vedeva in tivù e mi telefonava: “Che hai fatto ai capelli, sono rossi?”, oppure: “Riposati, sei stanca”.