Emma Marrone, il motivo per cui la famosa cantante pugliese porta sempre gli occhiali ai concerti: “Fatelo anche voi. Fidatevi”
Emma Marrone in questi anni è riuscita a diventare sicuramente una delle cantanti più amati del panorama musicale italiano. Ha cominciato la sua carriera nel lontano 2009, quando decise di fare l’ennesimo tentativo per intraprendere una carriera nel mondo della musica e decise di provare a partecipare ad Amici di Maria De Filippi. Per fortuna le cose andarono davvero per il meglio, si ritrovò a fare un percorso incredibile e ad arrivare anche alla vittoria. Da quel momento in poi, la sua carriera è stata tutta in discesa: certo, le difficoltà non sono mancate, ma il talento che ha le è sempre stato riconosciuto e lo ha continuato a coltivare giorno dopo giorno, con la consapevolezza che nel mondo in cui lavora lei, non ti viene mai regalato niente.
Oltre ad essere un’artista di successo, Emma è riuscita a diventare anche una donna meravigliosa, piena di valori e di obiettivi. Infatti oggi Emma si riconosce coma una vera e propria femminista, ha fatto infatti del suo meglio per riuscire a mandare dei messaggi non solo attraverso la sua musica, ma anche attraverso i suoi discorsi che non sono mai passati inosservati. E poi, tra le altre cose, Emma è senza dubbio anche una donna davvero molto simpatica. Ed è orgogliosa di essere arrivata al traguardo dei 40 anni così. Ne ha proprio parlato durante una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni: “Sarò onesta, tutto l’anno scorso ci ho pensato: ‘Ma veramente ne faccio 40? Com’è potuto succedere?’. Non l’avevo presa benissimo” ha ammesso la famosa cantante pugliese. “Però quando il 25 maggio ho soffiato le candeline ero felice: stavo con mamma e con mio fratello, nella mia casetta in campagna, con i cugini e i nipotini. Poi sono arrivati i miei discografici da Milano, a sorpresa… Quindi, sai che ti dico? ‘Sti cavoli dei 40. Sono solo un numero, e io ai numeri non ci faccio caso“.
Emma Marrone durante il live risponde alla domanda più gettonata di questo periodo
A proposito di simpatia, Emma in questo periodo è finita nel “mirino”. Niente di grave, semplicemente tutti si domandano per quale motivo la cantante ultimamente si stia presentando ai suoi concerti sempre con gli occhiali da sole. Infatti ne sta facendo davvero tanti di live, considerato che quest’anno è uscito il suo nuovo album: “Sono andata a prendermi le persone una a una, sì. Sul palco non mi risparmio: a ogni tappa do il massimo, con la stessa energia della prima data perché ogni persona che ha pagato un biglietto ha il diritto di avere il meglio. Anche se ho 38 di febbre, anche se a volte è dura perché tolgo tanto agli affetti, alla vita privata. Ma quando mi dicono: ‘Aggiungiamo questa città?’ io non mi tiro mai indietro” ha dichiarato proprio nel corso di una intervista che ha rilasciato al Tv Sorrisi e Canzoni. “Poi a novembre ci sono i palazzetti ed entro l’anno uscirà la seconda parte dell’album Souvenir” ha aggiunto.
Tour in cui, appunto, la stiamo vedendo sempre con gli occhiali. Questa cosa non è passata inosservata, considerato che i concerti hanno luogo di sera e certamente non c’è il sole. In un primo momento Emma ha provato ad ignorare tanta curiosità, ma nel corso dell’ultimo live, ha deciso di rompere il silenzio una volta e per tutte.
Perché Emma indossa sempre gli occhiali da sole
“Rispondo a questa domanda così nessuno mi scassa più le p***e. Perché fa caldo, perché sudo come un animale e non c’ho voglia di truccarmi. Vi è bastata la spiegazione?” ha messo così in chiaro Emma durante un concerto a Baia Domizia, strappando una risata a tutti i presenti e con la solita spavalderia che l’ha sempre contraddistinta. Insomma, ancora una volta, “Sono una guru dei ragazzi, soprattutto delle ragazze. Fatelo anche voi, ragazze, è la soluzione ad ogni problema. Hai dormito tre ore? Non hai dormito per niente? Hai fatto serata? Mettiti un paio di occhiali da sole e la vita ti sorriderà“.