Mediaset, primo stop per una serie turca che tutti amano. Pier Silvio Berlusconi ha deciso tutto lui: ascolti troppo bassi
Fino ha qualche anno fa, estate significava addio a tutte le cose interessanti in televisione. Dal momento in cui c’era quest’idea di vacanze, praticamente venivano trasmesse sempre repliche di programmi televisivi o di fiction. Poi ad un certo punto hanno cominciato a spopolare le fiction turche, che decisamente hanno conquistato l’attenzione di tutti. In un primo momento, nel palinsesto hanno preso il posto di Uomini e Donne, e in generale delle trasmissioni di Maria De Filippi. Gli ascolti sono saliti da subito praticamente alle stelle, motivo per cui, di anno in anno, hanno cominciato a mettere sempre più spesso queste fiction sui canali italiani.
Ad esempio ce n’è una in particolare che ha riscosso più successo di tutte, ovvero Terra Amara. Dei numeri così incredibili che hanno continuato a mandare in onda la fiction o anche durante periodi invernali, autunnali e primaverili, negli ultimi anni è diventata davvero famosissima e gli attori sono davvero idolatrati moltissimo dagli italiani. Insomma, sembra davvero che ogni fiction turca sia destinata ad un grande successo qui in Italia, ma la verità purtroppo è un’altra. Infatti proprio in queste ore, è saltato fuori che Pier Silvio Berlusconi ha deciso di cancellare una fiction che stava piacendo molto ai telespettatori, ovvero La Rosa della Vendetta.
Mediaset: Pier Silvio Berlusconi cancella La Rosa della Vendetta
Come dicevamo, purtroppo, La Rosa della Vendetta ha ricevuto una terribile sorpresa. Oramai la serie stava andando in onda tutti i venerdì su Canale Cinque e, nonostante ne parlassero tutti molto bene sui social, pare proprio che gli ascolti ottenuti non siano quelli che si aspettava di ottenere Pier Silvio Berlusconi, che ha considerato il risultato decisamente insoddisfacente. Insomma, in questo periodo, c’è da dire che purtroppo le fiction lo stanno andando proprio bene, probabilmente perché le persone sono in vacanza e il pomeriggio e la sera preferisco non uscire piuttosto che mettersi davanti ad una televisione.una cosa va aggiunta però, che questo discorso non sembra valere per Terra Mara, che al contrario continua realizzare dei numeri davvero incredibili.