Il 7 Agosto 1974 un giovane esibizionista tenta audacemente di camminare su un filo 300 metri dal suolo

Il 7 Agosto 1974 un giovane esibizionista tenta audacemente di camminare su un filo 300 metri dal suolo

Un artista di strada francese esegue un’audace esibizione a 300 metri dal suolo

Nel 1973 un ragazzo chiamato Philippe Petit si guadagna da vivere facendo l’equilibrista e il giocoliere di strada. È diseredato da suo padre, disgustato per la scelta del lavoro del figlio. Un giorno, durante un’esibizione Philippe si scheggia il dente e deve andare da un dentista. Nell’ufficio del dentista vede un’immagine delle Torri Gemelle a New York e nasce così il suo sogno.

Basato su una storia vera

Questo film è la storia della vita di Philippe Petit e la sua audace esibizione da equilibrista dove camminò tra le ora distrutte Torri Gemelle a New York il 6 Agosto 1973.

Avendo deciso di svolgere l’esibizione Philippe torna al circo dove è nato il suo amore per l’equilibrismo. Qui viene preso da Papa Rudy, che più tardi diventa uno dei suoi mentori.

Durante il suo cammino per diventare un esibizionista equilibrista, incontra Annie, con cui si innamora e lei diventa la sua prima collaboratrice, il secondo è il fotografo Jean-Louis. Philippe prova la sua prima vera performance camminando attraverso il lago, ma fallisce e cade. Si redime poi camminando sulla Cattedrale di Notre Dame dove viene arrestato. Gli vengono dati consigli su come fare i nodi da Papa Rudy per varie compensazioni.

Durante il suo viaggio agli Stati Uniti e mentre perlustra le Torri Gemelle incontra il resto dei membri del suo team. Barry, Albert, David J.P.

Assieme aiutano Philippe a preparare ed effettuare l’esibizione dove attraversa le torri sul filo non una ma sei volte prima di venire arrestato.

Questo è un film davvero ispiratore anche se potresti pensare che sia stato folle a rischiare la sua vita così!

Il cast del film, la data di uscita e la compagnia di produzione

6 210x300 - Il 7 Agosto 1974 un giovane esibizionista tenta audacemente di camminare su un filo 300 metri dal suolo
Immagine di: imdb.com

Cast:

  • Joseph Gordon-Levitt
  • James Badge Dale
  • Charlotte Le Bon
  • Ben Kingsley

Diretto da:

  • Zemeckis

Scritto da:

  • Christopher Browne

Data di Rilascio:

  • 30 Settembre 2015

Stato:

  • Stati Uniti

Distribuito da:

  • TriStar Pictures

Per Concludere

Una storia vera che ti fa cercare su google Philippe Petit per vedere se è ancora vivo mentre prova la sua esibizione sulle Torri Gemelle. Anche il trailer stesso del film fa rimanere in tensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *