Recensione del film horror Spagnolo del 2007 Rec

Recensione del film horror Spagnolo del 2007 Rec

Un film horror da Barcellona

Rec fu rilasciato nel 2007 ed ebbe una “telecamera traballante” dandogli un effetto di vita reale, con immersione totale. La recitazione è ottima, e il film ti farà saltare e urlare molto.
Poco dopo l’uscita di questo film, gli Stati Uniti fecero una loro versione chiamata  “Quarantine”.  Ma fatti un favore e guarda questa versione originale del film.

La Trama

Angela Vidal assieme al suo cameraman Pablo stanno facendo un segmento notturno su una caserma dei pompieri di Barcellona. La stazione riceve una richiesta di soccorso riguardo una vecchia signora intrappolata che  sta urlando nel suo appartamento. Angela e il suo cameraman vanno assieme ai pompieri alla zona della richiesta.

Quando arrivano nell’edificio dell’appartamento sono riuniti con alcuni poliziotti che li accompagnano all’appartamento della vecchia signora. Quando la incontrano, lei diventa aggressiva e morde un poliziotto al collo.

Fanno un patto con la signora anziana e lasciano gli altri poliziotti con lei mentre portano l’uomo ferito al piano di sotto. Non appena arrivano all’atrio trovano gli abitanti riuniti li spaventati visto che la polizia e i militari avevano chiuso tutti nell’edificio.

Angela e Pablo iniziano ad intervistare i residenti e incontrano Maricarmin e sua figlia Jennifer. Jennifer è malata con una presunta tonsillite che ha anche il suo cane che è col veterinario. Un medico e il suo assistente arrivano in tute hazmat per curare i malati e per informare al gruppo che le persone sono infette con un virus di tipo rabbia. Sospettano che sia da un cane, il cane di Jennifer!

La paura e il terrore aumentano sempre di più dopo che sempre più abitanti diventano infetti, e li chiudono nel magazzino del seminterrato. Ma come in tutti i buoni film dell’orrore rompono la porta e scappano, facendo scappare la nostra troupe per salvarsi la vita. Arrivano nell’attico dove scoprono il vero orrore e lla vera fonte del virus!

Il cast del film, la data di uscita e la compagnia di produzione

1 210x300 - Recensione del film horror Spagnolo del 2007 Rec
Immagine di: imdb.com

Cast:

  • Manuela Velasco
  • Ferrán Terraza
  • Jorge-Yamam Serrano
  • Pablo Rosso

Diretto da:

  • Jaume Balaguero
  • Paco Plaza

Prodotto da:

  • Julio Fernandez

Data di Rilascio:

  • 23 Novembre 2007

Stato:

  • Spagna

Distribuito da:

  • Filmax International
  • Magnetic Releasing

Per Concludere

Questo film è da vedere per qualsiasi fan degli horror specialmente se ti piacciono film come the Blair Witch Project. Il film ricevette molte recensioni discordanti, e puoi vedere il trailer del film su YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *